Coltivati a mano,
con il Cuore.

SCORRI LA PAGINA
MASILICÒ

Il nuovo nome della tradizione.

Nato dalla passione per i sapori genuini e per lo straordinario territorio del Cilento, Masilicò unisce, promuove e rende disponibili a tutti le eccellenze enogastronomiche della migliore tradizione contadina. Una vera e propria cultura del buon cibo fatta di ricerca, qualità e conoscenza dei luoghi che affonda le radici nella culla della dieta mediterranea, valorizza le lavorazioni del passato e porta sulla tavola sapori intatti e artigianali. I più buoni di sempre.

masilicò
masilicò
UN' ESPERIENZA
CHE INIZIA DAL NOME.

Il nome Masilicò nasce da un’antica parola dialettale tipica del cilento: “masilicoje”, basilico. Una parola derivata dal greco basilikon, dal significato di “pianta regale”, ma anche “spezia da re”.

Masilicò è, già dal nome, un tributo alla maestosità del Cilento e ai suoi sapori unici al mondo.

masilicò masilicò
leaf
PRODUZIONI DI ALTISSIMA QUALITÀ REALIZZATE ESCLUSIVAMENTE CON TECNICHE ARTIGIANALI
MASILICÒ

Conoscenza del territorio,
riconoscenza per la terra.

Per quasi un anno Masilicò ha girato in lungo e in largo le migliori realtà enogastronomiche con l’obiettivo di riunire sotto un unico brand i produttori locali radicati sul territorio e caratterizzati da produzioni di altissima qualità realizzate esclusivamente con tecniche artigianali.

Il risultato è l’intera offerta Masilicò: eccellenze locali frutto della terra e del sole del Cilento, preparate senza additivi, conservanti o coloranti per accompagnare il palato in un viaggio nel tempo e nei sapori.