La semplicità
resa straordinaria.

SCORRI LA PAGINA
MASILICÒ

Il Manifesto di Masilicò

Noi di Masilicò abbiamo un personale Manifesto del Cilento.

Crediamo fermamente che il Cilento, per le sue bellezze, la sua storia, la sua cultura e i suoi sapori rappresenti un luogo di straordinario interesse. Ci impegniamo perché le migliori espressioni gastronomiche del territorio possano raggiungere ogni tavola mantenendo intatte la genuinità e il gusto degli ingredienti utilizzati.

masilicò
masilicò
SELEZIONIAMO ECCELLENZE DEL TERRITORIO PER PORTARLE SU TUTTE LE TAVOLE

Ogni assaggio una esperienza sensoriale, ogni prodotto a marchio Masilicò una esplosione di sapori, recuperiamo dalla tradizione i segreti del vivere bene e a lungo attraverso la selezione delle eccellenze.

Il nostro impegno è selezionare le migliori materie prime e lavorazioni artigianali per renderle disponibili sul mercato con strumenti innovativi e “user friendly”, diffondendo la conoscenza delle abitudini, della storia, delle tradizioni del territorio e fondamenti scientifici che hanno consentito alla Dieta Mediterranea di essere iscritta dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.

masilicò masilicò
leaf
LAVORAZIONI ARTIGIANALI INCONTRANO SAPORI GENUINI MASILICÒ
MASILICÒ

I nostri valori.

Riversiamo in ogni prodotto lavorazioni di eccellenza e un impegno costante basato sui valori in cui crediamo

Eccellenza

Abbiamo ricercato le migliori produzioni alimentari locali. Il risultato è una serie di prodotti rigorosamente selezionati per dare al palato un’esperienza, prima ancora che un sapore, unica, d'eccellenza.

Artigianalità

Tutti i nostri produttori sono realtà locali che coltivano, producono e trasformano le materie prime utilizzando l'artigianalità proveniente da antiche tradizioni contadine. I nostri sapori sono tradizionali, “fatti a mano” e lontani dalle logiche industriali. Ma vicinissimi a quelli della natura.

Rispetto del territorio, dei produttori, dei consumatori.

Ogni confezione Masilicò racchiude la certezza che l’uomo non può sostituirsi alla natura, ma deve valorizzarla, proteggerla e divulgarla. Le fasi di produzione e promozione dei nostri prodotti sono eseguite nel rispetto del territorio, dei produttori e di una cultura millenaria come quella del Cilento.