Più che un regime
uno stile di vita.

SCORRI LA PAGINA
MASILICÒ

La dieta mediterranea.

Riconosciuta nel 2010 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la dieta mediterranea è il modello nutrizionale ispirato alle abitudini dei Paesi del bacino mediterraneo come Italia, Spagna, Grecia e Marocco. Un regime alimentare adottato da millenni ma teorizzato soltanto nel 1945 dal medico americano Ancel Keys dopo aver studiato e riscontrato la migliore longevità e la minore frequenza di malattie cardiovascolari delle popolazioni del Mediterraneo. Un benessere dovuto ad abitudini consolidate nei secoli e rimaste invariate fino ai giorni nostri.

masilicò
MANGIARE BENE,
PER STARE BENE.

Grazie al consumo abbondante di verdure, legumi, frutta, pane e pasta, la Dieta Mediterranea è uno stile di vita che assicura un basso contenuto di acidi grassi saturi, la giusta assunzione di carboidrati e fibre e un alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, derivati principalmente dall’olio d’oliva.

Ingredienti naturali e di stagione, alimenti freschi e processi di trasformazione ridotti al minimo sono alla base dei prodotti Cilentani, in particolare quelli selezionati da Masilicò. Una scelta che contribuisce anche a rifornire l’organismo di antiossidanti, riducendo gli sprechi e i danni ambientali dovuti alle coltivazioni intensive.

masilicò masilicò
leaf
GUSTO E BENESSERE GRAZIE ALL’OLIO D’OLIVA.
MASILICÒ

Il protagonista della dieta mediterranea.

Come ogni capolavoro, anche la Dieta Mediterranea ha un protagonista principale, senza il quale non avrebbe potuto raggiungere il suo successo di gusto e benessere.
L’olio d’oliva è l’ingrediente speciale, presente in quasi tutti i piatti della dieta mediterranea, che fornisce molecole grasse di qualità e il giusto bilanciamento nutrizionale ai piatti cilentani.
Utilizzati da Masilicò nelle varianti DOP Cilento ed Extra-Vergine, gli oli rendono i piatti gustosi, equilibrati e digeribili, favorendo il benessere dell’organismo.