29 Gen 2020

L’olio piccante al peperoncino: il nuovo articolo Blog Masilicò

L’olio piccante al peperoncino: il nuovo articolo Blog Masilicò
L’olio piccante al peperoncino: il nuovo articolo del Blog di Masilicò
Buongiorno a tutti e bentornati nella nostra pagina del Blog di Masilicò.
Oggi vorremmo parlarvi dell’olio piccante al peperoncino.
Tradizionalmente è un olio aromatizzato, dal sapore piccante e deciso, preparato per essere conservato ed utilizzato per insaporire marinate di carne o pesce, bruschette o condimenti per la pasta. A seconda del tempo di macerazione e del tipo di peperoncini utilizzati l’olio avrà un sapore più o meno deciso.
In ogni caso è sempre bene utilizzarne prima solo una piccola dose, come la punta di un cucchiaino, per poi aumentarne la quantità in base ai propri gusti, imparando anche a conoscere la forza del proprio olio piccante.
L’olio piccante è un’ottima riserva pronta per insaporire le pietanze tenendo a portata di mano un insaporitore molto deciso e naturale, da utilizzare all’occorrenza per aromatizzare ogni tipo di cibo o da servire a tavola, insieme ai tradizionali sale e pepe, per permettere ad ogni commensale di servirsi all’occorrenza.
A questo punto non ci resta altro che augurarvi un buon consumo di questa ineguagliabile fonte di ricchezza della dieta mediterranea. Vi aspettiamo per il nostro prossimo articolo!