01 Mag 2020

La ricetta della settimana. Fusilloni con carciofi e salsiccia

La ricetta della settimana. Fusilloni con carciofi e salsiccia

Fusilloni con carciofi e salsiccia sono la ricetta della settimana

Buongiorno e ben tornati nella consueta Ricetta della Settimana, fusilloni con carciofi e salsiccia. Una ricetta di semplice realizzazione, che utlizza prodotti semplici e di qualità. Siamo certi della loro resa!

Se volete sapere come realizzare i fusilloni carciofi e salsiccia, ecco a voi gli ingredienti e la ricetta!

Come sempre scegliamo per voi delle indicazioni semplici e vicine al momento stagionale per essere coerenti con i piatti proposti in tavola. Fusilli carciofi e salsiccia vi conquisteranno senza dubbio

INGREDIENTI

300 g di pasta formato fusilloni Masilicò,
200 g di salsiccia a nastro,
1 porro,
4 carciofi,
1 limone,
1 cucchiaio di prezzemolo tritato surgelato,
brodo di verdure,
olio extravergine di oliva Masilicò,
pepe,
sale.

PREPARAZIONE:

La preparazione di questa ricetta è davvero semplice. Per la sua realizzazione infatti occorre davvero poco tempo. Il grosso sta nella pulizia dei carciofi. Come prima cosa da fare mondate i carciofi, eliminando la parte del gambo, le foglie esterne e le spine. A questo punto tagliateli in 6 spicchi e levate il fieno.

Metteteli in acqua acidulata con il succo di limone per evitare che anneriscano. Adesso pulite il porro e tagliatelo a rondelle sottili.

Spezzettate la salsiccia, levate la pelle e tagliatela a bocconcini di circa 2 centimetri. Potete scaldare tre cucchiai di olio extravergine Masilicò in una padella antiaderente, unendo la salsiccia e rosolandola uniformemente per 2-3 minuti. Appena avrete sarete già ad un ottimo punto per la preparazione del vostro piatto di fusilloni.


Aggiungete quindi il porro, i carciofi sgocciolati, il brodo bollente e un pizzico di sale. Coprite la padella e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Fino a terminare la cottura degli ingredienti.

Adesso potete cuocere la pasta, controllando di scolaterla al dente, poi versatela nella padella con il sugo e mescolatela su fiamma media per amalgamare gli ingredienti.

Potere insaporire la vostra pietanza con una macinata di pepe e il prezzemolo scongelato e servite. Piatti del genere, consumati in famiglia, coi propri cari, sono uno stimolo per affrontare meglio la nuova settimana!

Il gioco è fatto! Buon appetito a tutti voi!