13 Mag 2020

I benefici dello Zafferano – il nuovo articolo Blog Masilicò

I benefici dello Zafferano – il nuovo articolo Blog Masilicò

Bentornati nella Rubrica Blog di Masilicò.

I benefici dello zafferano è il nuovo articolo Blog Masilicò. Quali sono le sue proprietà a vantaggio del nostro organismo?

Lo zafferano non è soltanto un piacere per la gola, ma anche un prezioso alleato per il nostro stato di salute. I benefici dello Zafferano sono quindi il tema del nuovo articolo Blog Masilicò

Lo zafferano è famoso per essere l’ingrediente principe di alcuni piatti.
Questo gioiello della natura fiorisce tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre e viene raccolto rigorosamente a mano, per preservarne la qualità. Per ottenere un chilo di Zafferano occorrono circa 250.000 fiori!!!

Si può coltivare nello stesso campo solo per 4 o 5 anni consecutivi, perché la rosa dello zafferano esaurisce la terra in cui viene coltivata. Trascorso tale tempo, sarà necessario attendere almeno un decennio per riprogettarlo nelle colture.

È di sicuro amato in tutto il mondo per le sue caratteristiche curative, perché è una spezia ricca di carotenoidi e vitamine.


Lo Zafferano fa bene come sussidio contro tante malattie.

In questo nuovo articolo Blog Masilicò, trattando i vantaggi dello zafferano, non possiamo certamente non dire che migliora senza dubbio la circolazione sanguigna e la respirazione.
Diverse componenti presenti in questo prodotto, in particolare il Safranale, la crocina e la crocetina, conferiscono allo zafferano proprietà molto interessanti per la salute.

Vantaggi?

Il tono dell’umore. Agendo sul sistema nervoso sembrerebbe produrre effetti positivi sull’umore.
Il consumo di zafferano interviene sui neurotrasmettitori di dopamina e di serotonina.
Quindi? Quali sono i suoi vantaggi? Certamente sembrerebbe potenziare la memoria ed essendo un antiinfiammatorio naturale, aiuta a combattere i radicali liberi
Questa proprietà  è dovuta alla presenza di antiossidanti in grado di contrastare i danni ossidativi dei radicali liberi.

Oltre che alla gola aiuta a contrastare i dolori in generale, soprattutto quelli stagionali!
Una vera e propria cura naturale! A nostra totale disposizione! Approfittiamone!